domenica 13 febbraio 2011

Generalità su adsense

Che cos'è Google AdSense e come guadagnare con Google?
Se ti piace scrivere, se non ti dispiacerebbe avere un pò di euro in più alla fine di ogni mese... allora quello che fa per te può essere "google adsense".
Il nome, inglese, ha a che fare con la parola advertsing, cioè pubblicità. E l'idea è semplice, ma fruttuosa.
 
Infatti, basta iscriversi a questo servizio (fornito gratuitamente da Google) e consentire così a che nel tuo sito web o blog sia inserita della pubblicità.
AdSense è semplicissimo da usare, è totalmente gratuito e va bene per qualunque sito web o blog, basta avere un minimo di visite.
Gli sponsor sono gli stessi di Google, che divide poi i ricavati ottenuti (in proporzione a quanto una pagina è vista dagli utenti) con il gestore del sito, cioè tu. 
L'idea è talmente semplice che ha convinto nel mondo oltre un milione di persone; in Italia sono invece in diecimila ad aver sposato la filosofia di Adsense.
I siti sono dei tipi più vari, da quelli di tecnologia a quelli dedicati alle mamme, passando per le tematiche culinarie, geografiche o sociali. Ci sono anche siti di associazioni di volontariato, che grazie a quest'idea "pubblicitaria" hanno degli introiti in più.
 
Per avere un sito ben frequentato (e dunque ben "retribuito" dalla pubblicità) non occorre essere dei tecnici informatici: è invece fondamentale che l'argomento sia interessante, e catturi l'attenzione di quanti più utenti sia possibile.
Inoltre, basta dedicargli solo un pò del proprio tempo libero. È la freschezza e l'originalità dei temi (e dei contributi) a renderlo interessante, non le ore accanite di lavoro.
 
E tutto questo
SENZA VENDERE NULLA
 
Quanto si guadagna con Google Adsense?
Con un pò di visite al tuo sito puoi metterti in tasca dai 200 ai 300 euro al mese quasi senza sforzo.
Ma si può guadagnare molto di più. Basta un pò di impegno.
Man mano che il tuo sito o il tuo blog inizierà ad essere conosciuto aumenterà il numero di visitatori e, automaticamente, il tuo guadagno.
A volte, poi alla gratificazione economica si aggiungono nuove soddisfazioni: come scoprirsi dotati di un certo talento e di creatività, e riuscire a utilizzare queste doti anche per nuove imprese professionali.
 
Esiste un segreto per guadagnare con Google AdSense?
La risposta è no.
Anche riguardo questo argomento su internet esistono migliaia di pagine in cui ciascuno conosce un segreto e non vede l'ora di vendertelo.
 
Fortunatamente non esistono segreti per guadagnare con Google, quindi se decidi di sfruttare questa opportunità lascia perdere i segreti, i manuali e gli ebooks che promettono di svelarteli e non buttare i tuoi soldi.
Ti basta aprire un blog o un sito web come questo.
 

2 commenti:

  1. il tuo articolo è stato molto utile per me , Grazie .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di dare un'occhiata anche al MIO BLOG :)
      Ciao!

      Elimina