domenica 13 febbraio 2011

Come guadagnare con adsense

Strategie per aumentare i guadagni adsense

Ci sono due cose che si possono fare per migliorare i rendimenti di adsense in maniera piuttosto semplice:
1) Diminuire il numero di blocchi di annunci
Molti blogger pensano che più blocchi adsense mettono più alti saranno i loro guadagni: purtroppo non è così semplice.
In molti casi, infatti, è opportuno monitorare ogni singolo blocco di annunci ed eventualmente eliminare quello che ottiene un ctr più basso.
Adsense fa si che si visualizzino prima gli annunci più remunerativi, così lasciando solo i blocchi che ottengono il maggior numero di clic dovrebbe aumentare anche il rendimento medio per singolo clic.
2) Migliorare i contenuti
Se i contenuti di un blog o di un sito web sono di bassa qualità si potrebbe finire con il visualizzare solo gli annunci con il rendimento più basso.
Migliorare la qualità dei propri contenuti, oltre ad essere ottimo dal punto di vista SEO e della fidelizzazione del lettore, può, quindi aiutare a rendere un blog o un sito più autorevole e a visualizzare gli annunci adsense con il rendimento più alto.

Conclusioni

Per guadagnare con un blog o un sito web è, oggi più che mai, indispensabile proporre contenuti di alta qualità utili agli utenti.
Il tutto cercando di ottimizzare gli spazi da dedicare alle inserzioni pubblicitarie che non devono in nessun modo infastidire il lettore ma, al contrario, devono essere intese come un approfondimento del contenuto stesso.

Nessun commento:

Posta un commento